in arcadia ego
in arcadia ego
Un sottile filo impregnato di sangue si dipana dal 1200 e percorre i secoli giungendo fino ai giorni nostri nella vuota “Milano da bere”.
E’ qui che Filippo, rampollo di una nobile famiglia ormai decaduta, ne scopre il capo e, seguendolo,si trova a rivivere, inconsapevole, lo stesso cammino, colmo di sacrifici umani, già percorso dai suoi avi.
Tutto è già stato scritto; l’allucinante ingranaggio, ormai in moto da secoli, condurrà l’umanità verso l’Apocalisse. Solo la stirpe degli eletti, forgiatasi nel fuoco e nel sangue durante l’assedio di Montségur, potrà fermare il lento scivolare dell’umanità verso l’abisso.
Ma saranno gli stessi carnefici a custodire, ignorandolo, il segreto delle loro vittime e, solo il giorno che questo riemergerà prepotentemente,scrollandosi di dosso la polvere ed il sangue, solo quel giorno “l’Umanità vedrà un nuovo Cielo ed una nuova Terra”.
Copyright © 2008 www.inarcadiaego.it. Tutti i diritti sono riservati Per contatti ed informazioni scrivimi : info@inarcadiaego.it    [ Pag. 372 € 14,90 ]